Servizi

Servizi

Carta dei servizi
L'antica Fattoria tipica Toscana, costituita dalla Casa Padronale e dal Fienile, risalgono alla fine del 700’ ed è situata sulle colline Toscane a soli 25 minuti da Firenze.
Offre alloggio in camere Standard, Superior e Suite dotate di tutti i comfort, una suggestiva piscina privata panoramica e un’ampia ed elegante sala dedicata alla colazione della mattina e al servizio ristorante per la cena della sera (trattamento di mezza pensione).

Servizi inclusi
• Parcheggio gratuito privato e recintato
• Wi-Fi gratuito in tutta la struttura
• Colazioni della mattina con Servizio Caffetteria completo e ampio ed elegante Buffet con prodotti freschissimi dolci e salati. Crepes e Omelette su richiesta.
• Ristorante interno, con menù di giornata sempre diverso ( rotazione settimanale con ingredienti di stagione ) improntato ai criteri più Classici della migliore Cucina Tipica Toscana ( trattamento di Mezza Pensione ). Su prenotazione e salvo periodo di chiusura.
• Piscina in meravigliosa posizione dominante con vista panoramica ( dimensioni 12x7 ), riservata ai soli ospiti delle camere e attrezzata con solarium in pietra ed eleganti lettini prendisole.
• Camere dotate di tutti i comfort (bagno privato con toilette set completo e asciugacapelli – Wi FI - Aria condizionata – TV lcd – frigo bar)
• Attrezzatura wellness privata in camera negli alloggi di tipologia Junior Suite (vasca idromassaggio)
• Mountain bike a disposizione
• Accoglienza dei nostri amici Cani su richiesta e nel rispetto delle consuete regole di custodia ed igiene
• Sala pubblica accessibile 24H con TV e wi fi
• Prenotazioni per il sistema Museale Fiorentino
• Accettazione pagamenti con bancomat e carte di credito (Visa / Mastercard / American Express)
         Servizi su richiesta con supplemento (salvo eventuale pacchetto speciale)
• Servizio Colazione in camera
• Tour in Cantina presso celebre Castello/Fattoria con degustazione e narrazione storica (minimo 4 persone)
• Lezioni di cucina in loco con la Cuoca del Castelluccio (minimo 4 persone)
• Passeggiate a Cavallo presso Maneggio locale convenzionato (a 15 minuti)
• Massaggio terapeutico (antistress – rilassante) eseguito da professionista abilitato a bordo piscina o in camera
• Servizio trasferimenti, navette aeroportuali e Tour con Autista a bordo (Auto - mini-Van o mini-Bus)
• Organizzazione Banchetti privati (Anniversari, Comunioni, Cresime e piccoli Matrimoni), Coffee break e Cene Aziendali con realizzazione di Menù e coreografie ad hoc.
• Vendita di prodotti tipici (Olio, Vino, Marmellate, Miele, Prodotti dolciari e articoli Gift)

 

 

Informazioni Utili:
Gentili Ospiti, Presentiamo di seguito la “carta dei servizi” per fornirvi le informazioni che consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi per garantirvi un lieto soggiorno.
Al centro del nostro B&B, ci siete voi: siete la fonte principale per la valutazione ed il costante miglioramento del soggiorno presso la nostra struttura. Vi preghiamo pertanto di formulare ogni richiesta o segnalazione che riteniate utile.

Lo staff

Saremo felici ed entusiasti di essere il punto di riferimento per qualsiasi problema si possa presentare durante il vostro soggiorno e per qualunque approfondimento sui servizi dell’Agriturismo e sugli eventi e le opportunità turistiche riguardanti il territorio.

Prenotazioni

Le prenotazioni possono essere sia telefoniche che dirette “online” (tramite l’apposito “form automatico di prenotazione“ che garantisce, in caso di disponibilità accertata dal sistema in tempo reale, una conferma immediata e definitiva del soggiorno). Nel caso di richiesta tramite la pagina “Contatti“ ci impegniamo a rispondere al massimo entro poche ore dalla richiesta.

Check in (arrivo)

Previsto dalle 15.00 alle 20.00.
In caso di arrivi in orario diverso da quanti indicato, si prega di comunicarlo in anticipo. L'orario di arrivo viene stabilito considerando il fatto che i clienti precedenti hanno frequentemente la possibilità di lasciare l'alloggio alle ore 12:00 sfruttando la possibilità di un "check out esteso". Solo a quel punto intervengono le operazioni di pulizia per rinnovare e igienizzare la camera in funzione dell'arrivo dei clienti successivi previsto per le ore 15:00.
Ad ogni modo talvolta i clienti precedenti lasciano la camera in prima mattinata consentendoci di eseguire con molto anticipo la pulizia prevista. Non è una circostanza preventivabile come si può facilmente immaginare ma qualora necessario una preventiva telefonata intorno alle ore 13:00 per verificare se questa circostanza "eccezionale" si fosse verificata può consentire un ingresso anticipato in deroga a quello stabilito (Tel: 055 841538).
L'uso della piscina è consentito, per questioni oggettive legate alla validità della copertura assicurativa R.C. ospiti, solo dopo l'assegnazione formale dell'alloggio (a partire dalle ore 15:00).
Richiediamo un documento personale valido ai fini della consueta notificazione della presenza alla Questura.

Check out (partenza)

Le normali operazioni di “check-out“ (consegna chiavi – eventuale saldo amministrativo) devono essere espletate entro le ore 10.00 salvo eventuale “check out esteso“, opzione quest’ultima da concordare sempre in sede di prenotazione per consentire un’organizzazione ottimale della procedura giornaliera di igienizzazione delle camere. È accettato il pagamento con bancomat e carta di credito.
L’eventuale Fattura fiscale in sostituzione della normale Ricevuta fiscale va richiesta in sede di “ check out “ dal momento che non potrà essere emessa fattura fiscale sostitutiva di un documento fiscale già emesso successivamente alla partenza dell’ospite.
Si ricorda ai Sig.ri Ospiti di verificare attentamente di non aver lasciato alcun oggetto personale in camera prima di lasciare l’alloggio; si ricorda altresì di consegnare sempre le chiavi della camera alla reception prima della partenza e di comunicare eventuali consumazioni di bibite del frigo-bar in camera.

Politica di cancellazione (estremamente semplice e flessibile – gratuita fino a 3 giorni prima dell’arrivo!)

Nel dettaglio le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo (CANCELLAZIONE GRATUITA!)
In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine viene addebitato il 100% del costo della prima notte.
In caso di mancata presentazione (no show) o di partenza anticipata viene addebitato l'intero importo del soggiorno.
A titolo di garanzia reciproca la durata del soggiorno deve essere rispettata da entrambe le parti ( Hotel & Cliente Ospite ). L’hotel si impegna a garantire la disponibilità dell’alloggio per l’intera durata prevista del soggiorno. Allo stesso tempo non saranno riconosciute riduzioni o sconti in caso di partenza anticipata dell’ospite rispetto a quanto concordato in sede di prenotazione.

Trattamento dei Dati Personali

I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Azienda nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi).

Prima Colazione – Cena serale

Il servizio Colazioni viene espletato tutte le mattine mediante un ricco e ampio buffet a self-service dalle 8.00 alle 10.00. Disponibilità di prodotti per celiaci e di colazione all'Americana.
La cena serale, sempre improntata alla più nobile e caratteristica cucina tipica Toscana e della Valle, propone ogni sera un diverso percorso gastronomico con almeno 4 portate (inserito nel trattamento di Mezza pensione concordato all'atto della prenotazione per l'intera durata del soggiorno) con eventuale menù dedicato per i più piccoli e per chi soffre di specifiche intolleranze alimentari.
Una ricca e selezionata Carta dei Vini, con piccole fattorie di qualità che vinificano nel territorio, è sempre disponibile per accompagnare i più celebri e acclamati piatti della tradizione Toscana.

Utilizzo della piscina

• È possibile accedere alla piscina dalle 09,00 del mattino alle 19,30.
• È obbligatoria la presenza di personale addetto ad interventi di pronto soccorso, siccome la vigilanza non è continuativa, verificatene la presenza prima di accedere alla piscina.
• È vietato l'ingresso ai minori di anni 12 non accompagnati.
• La profondità della piscina è di 1,60 mt
• È vietato tuffarsi e correre sul piano vasca.
• Si raccomanda di non bagnarsi a meno di tre ore dal consumo di un pasto.
• È obbligatorio accedere alla piscina passando dalla vasca lava piedi dove è presente una doccia che va utilizzata prima di entrare in acqua.
• È vietato lo svolgimento di attività in apnea.

Volume della televisione

Si pregano i gentili ospiti di tenere la televisione ed eventuali impianti musicali ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 09:00.

Parcheggio

Il parcheggio, situato in area privata e recintata, non è custodito ma è situato all’interno della proprietà a pochi metri dall’abitazione in cui vive il gestore; non sussistono particolari rischi, tuttavia è sempre buona norma chiudere a chiave le autovetture e non lasciare oggetti preziosi o denaro in in vista all’interno dell’abitacolo.

Internet

È possibile connettersi a internet. Il Wi-Fi è gratuito e disponibile nelle camere e nelle salette interne al piano terra.

Chiavi

I Sig.ri ospiti sono pregati di riconsegnare sempre le chiavi alla reception in sede di partenza. La direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura

Riassetto camere

Il riassetto della camera verrà effettuato se la camera sarà liberata entro le 10.30 della mattina.
La sostituzione, della biancheria da bagno e delle lenzuola verrà effettuata ogni 3 giorni (escluso partenza e giorno prima).
Vi chiediamo di lasciare in terra gli asciugamani quando volete che questi siano sostituiti.
Nelle camere è a disposizione degli ospiti un bollitore/teiera con vari infusi e un frigo/bar fornito delle vivande più comuni. Eventuali utilizzi vanno comunicati in sede di partenza (Check out). I bagni sono dotati di set di cortesia biologico e asciugacapelli.

Per il rispetto di tutti

• Vi invitiamo ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri ospiti;
• L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’Agriturismo;
• È severamente vietato fumare all’interno delle camere;
• È vietato utilizzare nelle camere apparecchi per il riscaldamento extra e fiamme libere.

Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente e di ridurre al minimo gli sprechi.

Lo Staff dell’Agriturismo il Casale di Santamettole vi ringrazia per la collaborazione.

Le nostre offerte

UNA NOTTE IN JUNIOR SUITE CON JACUZZI E BOLLICINE

Dettagli

PECCATI DI GOLA E DI SPIRITO

Dettagli